Oggi 21 aprile, per noi creativi di tutti i settori, web designers, all’abbigliamento, dal design di interni, alla progettazione 3D, è quasi una festa nazionale. Questa Giornata Mondiale è stata istituita il 21 aprile del 2017 dalle Nazioni Unite.
Lo scopo dichiarato dalle Nazioni Unite è quello di invogliare tutti, sopratutto le nuove generazioni, a guardare il mondo con occhi diversi, senza paura o timore di sbagliare, per poter immaginare, disegnare e progettare il nostro futuro, e avvicinare le nuove menti a quelli che sono i 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile presenti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
17 obiettivi relativi alle cosiddette 5 P: Persone, Pianeta, Pace, Prosperità, Partnership. “Obiettivi globali” ideati per un mondo migliore, più sostenibile e in grado di mantenere gli ecosistemi stabili, così come la pace nel mondo.

Alcune delle figure creative più in voga nel 2021
- ● Art Director & Copywriter
- ● Fashion Designer
- ● Graphic Designer
- ● Illustratore
- ● Brand Manager
- ● Product Designer
- ● Curatore di Mostre ed Eventi Artistici
- ● Social Media Manager e Influencer Strategist
- ● Videomaker
La creatività in tutte le sue forme, è la voglia di creare, di innovarsi, diversificarsi, l’economia creativa è una componente essenziale dello sviluppo sostenibile e una fonte d’identità che contribuisce allo sviluppo sociale, al dialogo e alla comprensione tra i popoli.
Un giorno per ricordare che non c’è cambiamento senza creatività e che, probabilmente, il capitale creativo è il bene più prezioso dell’umanità.