Realizzazione siti web dinamici.
Con un sito web dinamico come WordPress puoi gestire e modificare i contenuti del tuo sito web in totale autonomia. Realizziamo il tuo sito web dinamico con WordPress e ti insegniamo ad utilizzarlo attraverso lezioni e video tutorial semplici ed efficaci.

Cos’è un sito web dinamico.
I siti web dinamici a differenza di quelli statici dove le pagine sono già state costruite attraverso codice html, son siti web che restituiscono il contenuto della pagina in base alla richiesta che l’utente fa.
I siti web dinamici quindi costruiscono in tempo reale la pagina da visualizzare, mediante l’utilizzo del codice php che si interfaccia con un database My Sql dove sono salvati i dati da restituire, e così genera la pagina da visualizzare.
Perché scegliere un sito dinamico.
Oggi quasi tutti i siti web online sono costruiti mediante un CMS che consente quindi di avere un sito web dinamico, aggiornabile dal cliente, e che può quindi essere gestito in totale autonomia.
I vantaggi di un sito web dinamico sono essenzialmente la possibilità di creare contenuti nuovi in modo facile e veloce, essenziale per poter competere e far comparire il proprio sito web sui motori di ricerca.
Siti web dinamici con WordPress
La piattaforma WordPress è la più usata al mondo per la realizzazione e gestione di un siti web dinamici, basti pensare che l’80% dei siti web online sono realizzati e gestiti con WordPress. WordPress è una piattaforma estremamente leggera e performante, grazie allo sviluppo di un codice pulito e aggiornato da una comunità veramente grande. Effettuando il login nell’area riservata all’amministratore del sito, potrai gestire tutti i contenuti, caricare nuovi articoli o modificare quelli esistenti, gestire il tuo negozio online e gli ordini e molto altro ancora.
Siti WordPress Famosi.
WordPress come accennato prima è la piattaforma CMS più utilizzata al mondo, per darvi un idea siti web come quello della Casa Bianca, dolcegabbana.com o come il giornale panorama.it, wired.it il quotidiano oggi.it, ilpost.it sono tutti realizzati con la piattaforma WordPress.




Siti DINAMICI performanti.
Oggi sul web la velocità è tutto. O quasi. Un sito lento, indipendentemente dalla qualità della connessione, ha ottime probabilità di essere abbandonato dagli utenti.
Lo dicono i numeri e le statistiche che evidenziano in modo particolare come la percentuale di conversioni, e quindi la possibilità che un utente che naviga il tuo sito possa o meno compilare un modulo di preventivo, o fare un acquisto, dipendono in larga parte dalla velocità di caricamento delle tua pagine web.
È evidente dunque che avere un sito veloce e performante è una delle condizioni fondamentali per poter monetizzare il traffico in entrata.
Siti web DINAMICI sicuri.
WordPress è davvero molto sicuro, altrimenti non sarebbe così sfruttato da milioni di persone ogni giorno! Poi gli sviluppatori del software lavorano agli aggiornamenti molto spesso, contrariamente a quanto si può pensare. Infatti WP è un CMS modulare, e questo significa che nel tempo è semplice da modificare o aggiornare. Questo rinnovo è permesso dai plugin, o meglio dall’installazione degli stessi. Per plugin si intende una componente aggiuntiva che viene accorpata al CMS (in questo caso WordPress), e serve a incrementare le funzionalità di base del software. Non c’è un limite massimo di plugin che si possono installare, grazie a questo gli sviluppatori di WP riescono ad aggiornarlo di continuo senza mai farlo diventare superato.
Costi siti web DINAMICI.
Un sito web realizzato con WordPress può partire da qualche centinaia di euro ed arrivare oltre i 3000 euro, tutto dipende da cosa si vuole realizzare con questo potente strumento web.
Uno dei vantaggi nell’usare WordPress per la realizzazione di un sito web, è quella di avere una piattaforma stabile, con un area riservata chiamata pannello di controllo, già pronta e funzionante da dove gestire tutti i contenuti del vostro sito web.
Per questo motivo utilizzando WordPress si possono realizzare siti web performanti, basterà installare il CMS, scegliere un tema grafico leggero, e costruire le pagine del sito.
I siti web WordPress meno costosi, sono quelli che utilizzando una grafica preconfezionata e pronta, dove basterà inserire solo i contenuti e le immagini giuste.
Esempi siti web DINAMICO.
Questo è uno dei tanti siti web WordPress che abbiamo realizzato negli ultimi anni, si tratta di un e-commerce su piattaforma WordPress che utilizza per la gestione dell’e-commerce il principale plugin sviluppato proprio da WordPress ovvero Woocommerce.
SITO CORPORATE
Azienda che si occupa di distribuzione di carburante per aziende e installazione e manutenzione di cisterne e trasporto di carburante nel Lazio.